In un caldo ed accogliente locale tutto rivestito in legno “da Silvio” offre una cucina genuina, ricca di sapori, con prodotti freschi che variano a seconda della stagione.
Il menù si può consultare, ma è più semplice assaggiare fra i tanti antipasti che arrivano in tavola. Dagli svariati patè alla mousse di mortadella, dal friggione alla mozzarella di bufala, per non parlare dei tomini al ginepro, gli affettati tagliati a mano, etc.
Alcuni primi rispettano la tradizione bolognese, con la pasta fresca rigorosamente fatta a mano. Altri, sono invece preparati seguendo la cucina classica italiana.
I secondi spaziano dall’ossobuco allo stinco, al capretto al forno, al gallettino alla diavola, dalla carne salada agli straccetti, dai filetti alla grigliata di verdura con formaggio.
I dolci arrivano in tavola a volontà, dalle torte alla zuppa inglese, dal creme caramel al mascarpone, passando per la meringa col cioccolato fuso. Tutti fatti in casa come da tradizione.
La carta dei vini è molto equilibrata e in sintonia con la tipologia di cucina proposta, caratterizzata dai vini della Regione e da una accurata selezione di quelli nazionali.